Via Adige, 13 - 87100 Cosenza (CS) Italia

La Primavera del Cinema Italiano

Premio Federico II

Comunicati Stampa

In programma, per il film a sorpresa “Dustur” di Marco Santarelli (ore 20). Continua La Primavera del Cinema Italiano-IX edizione. Domani, alle ore 15, nella sede di Confindustria Cosenza, unas no-stop di corti e lungometraggi made in Calabria. Protagonisti i giovani videomakers del territorio. In scaletta, documentari, film di finzione e corti. Al centro la Calabria e il legame con la propria terra raccontata dietro la macchina da presa da giovani registi calabresi.

La quinta giornata del festival “La Primavera del cinema italiano” è dedicata al pubblico delle giovani generazioni. PIF regista e attore de “La Mafia uccide solo d'estate” e “In guerra per amore” arriverà domani, martedì 13 dicembre, alle ore 10, al Cinema Citrigno di Cosenza. Al regista sarà consegnato il “Premio Agis Scuola Nazionale”. PIF, ovvero Pierfrancesco Diliberto, è il regista del film, campione di incassi e vincitore del David Giovani “La mafia uccide solo d'estate”. Costruito come un romanzo di formazione, "La mafia uccide solo d'estate" trova la sua rilevanza in quello che racconta e la sua forza in come lo narra e come rappresenta la mafia senza indulgenze celebrative.

E’ stata l’affascinate Donatella Finocchiaro, ieri sera, ad aprire il festival “La Primavera del Cinema Italiano- Premio Federico II”. Con lei, sul palco del Supercinema Modernissimo di Cosenza, il regista Mimmo Calopresti e Max Casacci from Subsonica. Alla madrina d’apertura e a Casacci è stato consegnato il prestigioso Premio Federico II.

Domani, il workshop “Come realizzare un film”; un'anterima nazionale e l'incontro con il montatore Fabio Nunziata. Continua la IX edizione del Festival “La Primavera del Cinema Italiano- Premio Federico II” ideata dal direttore artistico Alessandro Russo e promossa dall’associazione culturale Le Pleiadi. Progetto cofinanziato dal Por Calabria Fesr 2007/2013, progetto integrato di sviluppo regionale “Eventi culturali”. 

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Clicca sulla copertina per scaricare il Programma 2016

Contattaci

 

Via Adige, 13 - COSENZA (CS) Italia
Telefono Fisso: (+39) 0984 25085
Telefono Mobile: (+39) 389 1552604

Segreteria e Logistica
primavera.cinemaitaliano@gmail.com

Sei il Visitatore numero:

Contatore visite gratuito

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione