Via Adige, 13 - 87100 Cosenza (CS) Italia

La Primavera del Cinema Italiano

Premio Federico II

Comunicati Stampa

"Regole trasparenti e più risorse per film, sale e giovani" questa è la mission della nuova legge sul cinema e audiovisivo, approvata definitivamente un mese fa. Una riforma attesa da oltre cinquant'anni che da poco è diventata realtà. L'obbiettivo della nuova legge è quello di ridefinire la disciplina relativa al cinema e all'audiovisivo, a fini di rilancio e di sviluppo di un settore strategico dal punto di vista culturale e sociale, ma anche economico. 

Continua La Primavera del Cinema Italiano - IX edizione. Presentata ieri, nella sede di Confindustria Cosenza, una no-stop di corti e lungometraggi made in Calabria. Il programma delle proiezioni ha avuto inizio con: Bomb! Burning Fantasy di Giuseppe Iannelli e Concetta Fratto; Una storia Europea di Francesco Gallo; Mer rouge di Alberto Gatto; Il mio film in Calabria- shooting in Calabria di Francesco Gallo; Recherche di Andrea Belcastro; La penna di Bruzio di Giulia Zanfino.

Continua la maratona di pellicole e incontri del festival “La Primavera del cinema italiano”. Domani, al Cinema San Nicola di Cosenza, alle ore 20, una conversazione con l'attore siciliano Fabrizio Ferracane. Un incontro per ripercorrere il fenomeno cinematografico di “Anime nere” film pluripremiato ai David di Donatello e con il Globo d'Oro.

Pif lancia poi, la sua nuova iniziativa. Un'app chiamata “NOMA” e che si può scaricare gratis: “Una specie di Google Map - spiega agli studenti - per conoscere i luoghi delle stragi di Palermo e delle vittime cadute sotto i colpi della mafia. Più lo scaricate - invita il pubblico - più potremo sostenere questo progetto di educazione alla legalità e alla memoria comune”.

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Clicca sulla copertina per scaricare il Programma 2016

Contattaci

 

Via Adige, 13 - COSENZA (CS) Italia
Telefono Fisso: (+39) 0984 25085
Telefono Mobile: (+39) 389 1552604

Segreteria e Logistica
primavera.cinemaitaliano@gmail.com

Sei il Visitatore numero:

Contatore visite gratuito

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione