Via Adige, 13 - 87100 Cosenza (CS) Italia

La Primavera del Cinema Italiano

Premio Federico II

Comunicati Stampa

Lunedì 12 novembre, verrà assegnata la fascia di Miss Primavera del Cinema Italiano che si terrà all'interno della Primavera del Cinema Italiano al Supercinema Modernissimo di Cosenza (ore 20.30). Sarà la seconda selezione provinciale di Miss Italia Calabria e madrina della serata sarà Miss Italia Rachele Risaliti. Nella mattina di lunedì 12, alle ore 11.30 presso l'Enoteca provinciale, verrà presentato alla stampa il concorso. Un altro importante passo in avanti per il concorso e per la manifestazione che anche per questa edizione, dopo i successi delle precedenti, è curata dall'agenzia Carlifashionagency, diretta Linda Suriano. 

Sarà la diva Donatella Finocchiaro la prima star che calcherà il red carpet de “La Primavera del Cinema Italiano”. L’attrice, grande inteprete di “Terraferma” (2011) diretto da Emanuele Crialese, è reduce dalle ultime pellicole “Tutto quello che vuoi” regia di Francesco Bruni (2016) e “Youtopia” di Berardo Carboni (2016). Finocchiaro sarà ospite della seconda serata del festival. Sabato 10 dicembre, alle ore 19, incontrerà Cosenza in una passeggiata lungo il Mab. 

Il regista Emanuele Crialese sarà lo special guest del gran gala finale de “La Primavera del Cinema Italiano-IX edizione”. Il maestro di pellicole come “Respiro”, “Nuovomondo” e “Terraferma” sarà tra i protagonisti del festival. Ospite della serata finale insieme al regista Gabriele Mainetti del pluripremiato “Lo chiamavano Jeeg Robot” e del maestro della commedia, Giovanni Veronesi assieme alla telantuosa Margherita Buy.

Domenica 11 dicembre, l'incontro con il regista (Cinema San Nicola ore 20)
Lunedì 5 dicembre la Conferenza stampa del programma
(Confindustria Cs ore 16.30)

Inizia il conto alla rovescia per la IX edizione del Festival “La Primavera del Cinema Italiano- Premio Federico II” ideata dal direttore artistico Alessandro Russo e promossa dall’associazione culturale Le Pleiadi.

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Clicca sulla copertina per scaricare il Programma 2016

Contattaci

 

Via Adige, 13 - COSENZA (CS) Italia
Telefono Fisso: (+39) 0984 25085
Telefono Mobile: (+39) 389 1552604

Segreteria e Logistica
primavera.cinemaitaliano@gmail.com

Sei il Visitatore numero:

Contatore visite gratuito

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione