Via Adige, 13 - 87100 Cosenza (CS) Italia

La Primavera del Cinema Italiano

Premio Federico II

MARGHERITA BUY E CRIALESE ARRIVANO ALLA PRIMAVERA. Domani, il gran finale al SuperCinema Modernissimo tra gli ospiti: Mainetti, Stella Egitto, Toni D'Angelo e Alessio Praticò

Comunicati Stampa Venerdì, 16 Dicembre 2016 18:23
Margherita Buy Margherita Buy

Margherita Buy ed Emanuele Crialese saranno gli ospiti del gran gala finale de “La Primavera del Cinema Italiano-IXedizione”. La grande diva del cinema italiano, sette David di Donatello, sette Nastri d'Argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro, arriverà sul palco del Supercinema Modernissimo di Cosenza. Con lei, il regista di pellicole indimenticabili come “Respito”, “Nuovomondo” e “Terraferma”, protagonista di una conversazione sul cinema. Domani, sul palco del Supercinema Modernissimo, alle ore 20.30, la cerimonia di consegna del Premio Federico II. 

Le altre star che calcheranno il red carpet del Premio Federico II:  Gabriele Mainetti, regista di “Lo chiamavano Jeeg robot”; Nicola Guaglianone, sceneggiatore del film di Mainetti; Stella Egitto, interprete dell'ultimo film di Pif “In guerra per amore”; Alessio Praticò, attore della serie tv “Solo”; Toni D'Angelo, regista di “Falchi”; Dario Brunori, cantautore; Larissa Volpentesta, interprete dell'ultimo videoclip degli ZeroAssoluto, regia di Giacomo Triglia. Domani, sabato 17 dicembre, alle ore 20.30, la serata conclusiva del festival si svolgerà, sul palco del Supercinema Modernissimo di Cosenza, con la cerimonia di consegna del Premio Federico II. La prestigiosa statuetta che rappresenta il rosone della Cattedrale, simbolo della storia della città di Cosenza.

Le sei pellicole in concorso e che si contenderanno il Premio Federico II sono tra le novità più interessanti del panorama nazionale. “Fuocoammare” di G. Rosi; “Lo chiamavano Jeeg Robot” di G. Mainetti; “Un Paese quasi perfetto” di M. Gaudioso; “Perfetti Sconosciuti” di P. Genovese, “Veloce come il vento” M. Rovere, “Gli ultimi saranno gli ultimi” di M. Bruno. A giudicare le pellicole e a decretare il vincitore dell’edizione 2016, anche quest’anno sarà il pubblico in sala, compilando apposite schede di gradimento.

Cosenza è stato lo scenario di una kermesse che si è distinta per la sua originalità nel panorama nazionale: un festival con su due comode scarpe da tennis! L’inconfondibile logo che lancia un evento fuori dagli schemi e che promuove i nuovi talenti del cinema italiano, questa volta sotto il sole del Sud. Ad ideare la manifestazione l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo. Progetto cofinanziato dal Por Calabria Fesr 2007/2013, progetto integrato di sviluppo regionale “Eventi culturali”.

 

 

Share/Save/Bookmark

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Clicca sulla copertina per scaricare il Programma 2016

Contattaci

 

Via Adige, 13 - COSENZA (CS) Italia
Telefono Fisso: (+39) 0984 25085
Telefono Mobile: (+39) 389 1552604

Segreteria e Logistica
primavera.cinemaitaliano@gmail.com

Sei il Visitatore numero:

Contatore visite gratuito

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione