Via Adige, 13 - 87100 Cosenza (CS) Italia

La Primavera del Cinema Italiano

Premio Federico II

IX Edizione del Festival - Cosenza 9-17 dicembre 2016

Il Festival si dipana lungo nove intense giornate di film, documentari, corti, eventi, e una sezione importante quale il Laboratorio Calabria. Tra il Back stage, i Set italiani, gli eventi speciali come le discussioni sul ruolo della distribuzione indipendente e l'opportunità di promuovere i territori come location cinematografiche. Tra gli ospiti dell’edizione 2016 è atteso, tra gli altri, il regista e attore Pif. Ancora una volta a Cosenza, per tutti, libere giornate di cinema, una grande opportunità di marketing territoriale, anche al di là della Calabria.

L'idea

La Primavera del cinema mantiene la sua connotazione di evento di promozione del cinema del nostro Paese, con particolare attenzione al dato culturale e al lavoro dei registi. Una edizione che si colloca in una stagione positiva, con nuovi personaggi e autori che confermano le loro qualità creative. Così, anche in questa edizione, il Festival chiama il pubblico ad esprimersi su alcuni film che hanno vinto a suon di consensi la stagione cinematografica. Tra il Back stage, i Set italiani, proposta qualificata in collaborazione con Cinecittà-Luce, il Set Calabria e gli eventi speciali come le discussioni sulla nuova Legge sul cinema. E luce nuova sui diritti.

L'obiettivo è confermarsi come vetrina-opportunità per il cinema italiano dell'ultimo anno. Zona in evoluzione segnata all'incontro diretto con i protagonisti dello spettacolo filmico, le loro proposte, le manie e i miti. Cinema per tutti, per il nostro Paese e per le energie in movimento nel laboratorio-Calabria. Durante questa piccola-grande festa, come da tradizione, saranno assegnati il "Premio Federico II" e alcuni premi speciali. Sono libere giornate di cinema, tra Mostre, seminari, work shop, eventi e qualche tocco di glamour.

Torna primavera.

Alessandro Russo, direttore artistico “La primavera del cinema italiano”

Clicca sulla copertina per scaricare il Programma della IX Edizione del Festival - Cosenza 9-17 dicembre 2016

 

 

 

Share/Save/Bookmark

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Clicca sulla copertina per scaricare il Programma 2016

Contattaci

 

Via Adige, 13 - COSENZA (CS) Italia
Telefono Fisso: (+39) 0984 25085
Telefono Mobile: (+39) 389 1552604

Segreteria e Logistica
primavera.cinemaitaliano@gmail.com

Sei il Visitatore numero:

Contatore visite gratuito

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione